Il Nuovo Polo per l'Infanzia
Si è realizzato finalmente un sogno: un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale negli ultimi anni finalmente si sta concretizzando. Il nuovo polo educativo è un edificio ad alta efficienza energetica e con ampi spazi anche all’aperto. Al piano superiore dell’edificio è ubicata una biblioteca dedicata all’infanzia e spazi dedicati a momenti di comunità e alla psicomotricità.
Il progetto è realizzato da "Studio Settanta7", studio di architettura con sede a Torino, leader a livello nazionale nella progettazione per l'edilizia scolastica
2
Sezioni
1000
Mq di giardino
A
Certificazione energetica
12
Total Groups
Innovazione e sostenibilità
Avere la possibilità di costruire una scuola da zero, dalle sue fondamenta, è un grande privilegio: permette di pensarne ogni dettaglio e dare il giusto rapporto tra innovazione, sostenibilità ed efficienza energetica, non dimenticando i veri protagonisti: i bambini che dovranno vivere in questo edificio un periodo importantissimo della propria vita.
Le ampie vetrate sono una finestra continua sul mondo esterno, gli arredi morbidi e sicuri permettono lo svolgersi di tutte le attività nel migliore dei modi.