Tutto quanto c'è da sapere...
Ecco in breve tutte le informazioni utili su quanto viene fatto nella struttura. Vi inivitiamo a contattarci per chiarire qualsiasi dubbio o chiedere maggiori informazioni.
-
Orari di funzionamento
Il Polo scolastico è aperto da lunedì a venerdì, con orari diversi per le due sezioni:
Infanzia > 8:15 - 16:15
Primavera > 8:15 - 16:15 -
Anticipo d'orario
È possibile usufruire gratuitamente dell’anticipo alle ore 7.45 con la presenza delle insegnanti
-
Posticipo d'orario
Con una quota mensile, è possibile anticipare l'ingresso nella scuola, con orari diversi per le due sezioni, fino alle ore 18:00
-
Comunicazioni
Durante l’anno scolastico la collaborazione scuola-famiglia viene garantita anche da incontri periodici: assemblee, colloqui individuali, incontri formativi e feste.
-
Informazioni mediche
Per l’assenza riguardante problemi di salute è necessario avvertire la segreteria. In caso di malattie infettive si rimanda alle disposizioni regionali vigenti, per quanto riguarda le disposizioni relative al possibile contagio Covid si fa riferimento al patto di corresponsabilità. In caso di malessere degli alunni o di sintomi di sospetto contagio Covid, la segreteria si incarica di avvertire i familiari affinché vengano a ritirare l’alunno prima del termine previsto delle attività didattiche.
-
Servizio Mensa
I pasti vengono forniti quotidianamente dalla ditta SerCar secondo le indicazioni fornite da ATS Bergamo. I bambini vengono incoraggiati nell'assaggiare i diversi tipi di cibo, ma mai forzati. Con apposita richiesta è possibile ottenere diete speciali (per motivi di salute o religiosi).
-
Abbigliamento
Consigliabile vestire i bambini con abbigliamento comodo adatto alle varie attività scolastiche. E’ richiesta una sacca/zaino/scatola contenente un cambio completo di indumenti personali. E’ fondamentale siglare zaino e cambio per favorirne il riconoscimento.
-
Entrata/uscita fuori orario
Gli eventuali ritardi, rispetto all’orario di entrata, devono essere eccezionali e giustificati dalla famiglia. Si deve tener presente, oltre al disturbo che il ritardo comporta a tutta la scuola, il disagio del bambino che si deve inserire in un lavoro già avviato. L’uscita anticipata, per motivi di ordine educativo e organizzativo, avviene esclusivamente dalle ore 13.00 alle ore 13.15
Documenti per i genitori
Una serie di documenti utili nel rapporto tra scuola e famiglia.
-
Infanzia Statale - Modulo di iscrizione (docx)
Scarica documento -
Sezione Primavera - Domanda di Pre-iscrizione (docx)
Scarica documento -
Sezione Primavera - Domanda di Pre-iscrizione (pdf)
Scarica documento -
Iscrizioni Infanzia Statale - Istruzioni
Scarica documento